TELEFONO
INDIRIZZO
C.da Zucca, Bronte - 95034 - Bronte (CT)
yeguadamarullo@gmail.com
+ 39 320 8403709
YEGUADA MARULLO - Copiright 2023 © P.IVA 05875430877. Sviluppato da . All Right Reserved
Yeguada Marullo viene fondata nel 2018, nel territorio etneo, compreso tra Bronte e Maletto, paesi della Provincia di Catania, già noti per le rispettive produzioni agricole, di Pistacchio Verde di Bronte DOP e della Fragola di Maletto. La Yeguada, nasce dall’amore viscerale del proprietario, il Sig. Angelo Marullo, per questi animali straordinari.
Oggi la Yeguada, conta più di centocinquanta esemplari, fra puledri, fattrici e stalloni, unicamente di Pura Razza Spagnola, razza nota per la sua intelligenza, maestosità ed estrema bellezza. La scuderia è alla continua ricerca dell’eccellenza, a dimostrazione di ciò, sono stati selezionati i migliori esemplari di purosangue spagnoli, appartenenti agli allevamenti più celebri dell’Andalusia. All’interno della scuderia, i puledri, le fattrici e gli stalloni, vengono curati dall'esperienza dello staff di Yeguada Marullo, il quale è composto da giovani e professionisti del settore.
La nostra realtà, nata nel 2018 grazie all'idea di Angelo Marullo, è tutt'ora una storia di passione che viene tramandata di generazione in generazione. Il nostro, infatti, è un allevamento a conduzione familiare in cui dedizione, cura e passione per i cavalli sono i valori che vengono tramandati e su cui si basa l'azienda.
Il team, giovane ed esperto, sa come gestire questi esemplari, come farli sentire a loro agio, in tranquillità e soprattutto in un ambiente idoneo in cui possono beneficiare di tutte le cure ed attenzioni a loro riservate, ma anche della libertà degli ampi spazi a loro dedicati per far si che possano muoversi liberamente sotto il loro occhio vigile. Per i cavalli il movimento all'aria aperta è fondamentale! Anche l’utilizzo del cavallo da parte dell’uomo (equitazione, traino) o la conduzione a mano in passeggiata o il carosello rappresentano occasioni per muoversi, ma è solo quando può muoversi liberamente e indipendentemente dall’uomo che il cavallo riesce a soddisfare veramente il suo bisogno di movimento e le sue necessità sociali, manifestando così pienamente quei comportamenti che gli procurano benessere.